>Casa e azienda
Istituti di vigilanza Professionisti

UPS

Perché integrare un gruppo di continuità?

aylook e l’analisi video IDL stanno affiancando o sostituendo gli impianti di antifurto in esterno, quindi un impianto di videosorveglianza deve avere le stesse funzioni di “backup elettrico” inserite nelle centrali (batterie).

Ogni volta che un installatore monta una centrale antintrusione a casa del cliente, il primo passo a cui pensa è dotarla di una batteria tampone: in questo modo anche se gli intrusi staccassero la corrente la centrale continuerebbe a rilevare allarmi ed inviare notifiche.

Viceversa, raramente viene installato un UPS dedicato alla videosorveglianza quindi se i malviventi tagliassero la corrente le immagini verrebbero perse!

Questo è un grave errore soprattutto se, grazie all’ analisi video IDL, le telecamere fungono anche da sensore antintrusione.

aylook è il primo NVR che supporta i gruppi di continuità e ti segnala anche sulla App se l’impianto sta funzionando normalmente (corrente on) oppure se è intervenuto l’UPS (potrebbe essere un guasto alla rete o effettivamente qualcuno ha staccato apposta la corrente).

Funzioni disponibili:
  • * Avviso di mancanza rete elettrica;
  • * Avviso di ritorno rete elettrica;
  • * Avviso di batteria scarica;
  • * Spegnimento controllato aylook prima della mancanza batteria;
  • * Accensione automatica aylook al ritorno della rete elettrica;
L’integrazione tra i sistemi avviene tramite un collegamento USB tra aylook e il gruppo di continuità e non cablando contatti in/out.

Ti ricordiamo che la normativa CEI 79-89 specifica che: “che in funzione della valutazione del rischio è opportuno prevedere l’installazione di una sorgente di alimentazione supplementare”.

Il costo di un UPS non incide minimamente su un impianto di videosorveglianza e il tuo cliente sarà ben felice di accettare un preventivo che comprende questa importante protezione della sua sicurezza.

Prodotti correlati

Cerca un installatore

Scopri qual è l'installatore certficato E.B.I più vicino a te!

Cerca

Vuoi maggiori informazioni?

Accedi al nostro modulo contatti, ci vorranno pochi secondi!

Vai al modulo