>Casa e azienda
Istituti di vigilanza Professionisti

AyPert

SISTEMA DI MONITORAGGIO TRAFFICO

La complessità e l’aumento del traffico sulla rete stradale impone un controllo ed un monitoraggio costante. Non solo: anche la presenza ed il sovraffollamento di persone in una determinata zona sono elementi che vanno gestiti per migliorare la sicurezza di tutti i cittadini. Per monitorare e risolvere problemi di congestionamento creato da veicoli e persone ci viene in aiuto l’intelligenza artificiale. Grazie alla collaborazione con l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia, aylook propone un nuovo sistema basato su AI che consente, ad ogni installatore, di progettare e realizzare impianti in cui la necessità è quella di controllare e visualizzare il flusso di automezzi come di persone.

Perché AyPert?

Per gestire ed intraprendere azioni volte a migliorare la viabilità; per creare una banca dati che permette di analizzare il conteggio delle categorie rilevate (veicoli e persone); per ottenere una media temporale di dati; per valutare, per esempio, il numero di pedoni in una determinata area oppure per verificare in quale ore del giorno si possono intraprendere azioni di miglioramento del traffico urbano; per analizzare lo stato del traffico (congestioni, rallentamenti) e migliorare la viabilità di strade, centri urbani e zone commerciali.

Questi sono solo casi esemplificativi attraverso cui pubbliche amministrazioni, aziende e grandi attività commerciali possono avviare azioni come, ad esempio, la modifica della viabilità urbana.

Funzioni disponibili sistema di monitoraggio del traffico AyPert:

• Identificazione automatica di pedoni, macchine, biciclette, furgoni, autobus, motociclette;

• Tracciamento automatico del percorso di veicoli e persone;

• Rilevamento della velocità dei veicoli;

• Monitoraggio non-automatico del traffico veicolare e pedonale;

• Conteggio automatico di veicoli e persone.

AYPERTCONSOLE - SOFTWARE DI MONITORAGGIO TRAFFICO

I dati raccolti dal dispositivo AyPert vengono elaborati e raccolti grazie al software AyPertConsolle gestibile mediante un’interfaccia grafica in cui visualizzare le camere e le coordinate GPS del punto di installazione in modo da permettere una visione completa sia del dispositivo AyPert che della sua posizione all’interno del contesto ripreso. La vera potenza di AyPertConsolle sta nella sua capacità di elaborare e analizzare i dati rilevati da AyPert, permettendo agli utenti di accedere a informazioni utili per migliorare, ad esempio, la gestione del traffico e delle attività nella Smart City. Grazie ad AyPertConsolle è possibile visualizzare istantaneamente il conteggio delle varie categorie di oggetti rilevati, oppure ottenere una media in un determinato periodo di tempo per valutare il flusso di traffico o il numero di pedoni presenti in una determinata zona. Inoltre, la possibilità di ottenere un suggerimento di posizionamento su mappa guidato dalla posizione GPS del dispositivo rappresenta un vantaggio notevole per gli utenti, che possono effettuare analisi approfondite dei dati rilevati dal dispositivo. Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono ottenere una visione completa e dettagliata del traffico e delle attività dell’ambiente in analisi, trarre conclusioni e prendere decisioni basate su dati concreti e affidabili.

Cerca un installatore

Scopri qual è l'installatore certficato E.B.I più vicino a te!

Cerca

Vuoi maggiori informazioni?

Accedi al nostro modulo contatti, ci vorranno pochi secondi!

Vai al modulo