>Casa e azienda
Istituti di vigilanza Professionisti

Modbus e GET HTTP

L’integrazione tramite protocollo MOdBus


Tramite la gestione del protocollo MOdBus aylook può integrare apparecchiature dedicate alle automazioni (PLC), semplici schede contatti (ADAM), sistemi complessi come apparecchiature industriali o impianti domotici.

La comunicazione tra aylook e soluzioni di terze parti che gestiscono il protocollo MOdBus garantisce l’associazione degli eventi rilevati con la sezione di videosorveglianza e la gestione degli impianti da un’unica interfaccia: il client o la App aylook.

Trovi il prodotto a listino aylook sotto la voce AyModbus.

Comandi GET http


Integriamo i dispositivi che utilizzano i protocolli GET HTTP

aylook è specializzato nell’integrazione dei protocolli nativi riferiti a centrali antintrusione, incendio, controllo accessi ecc. L’integrazione nativa garantisce un collegamento protetto, sicuro e la gestione degli apparati in un’unica App. Non sempre però è possibile procedere per questa strada (ad esempio per la mancanza di documentazione tecnica rilasciata dai produttori terzi): in questi casi vengono sfruttati i comandi GET.

Che cos’è un comando GET HTTP?

L’HTTP (Hyper Text Transfer Protocol), è un protocollo che mette in comunicazione due apparati tramite l’invio di messaggi prestabiliti.

aylook è una soluzione tecnologica capace di inviare e ricevere comandi GET http; questa funzione permette di interagire, all’interno del sistema di videosorveglianza, con automazioni come l’accensione e lo spegnimento delle luci, l’apertura e la chiusura del cancello, l’attivazione e dell’impianto di irrigazione ecc.

Un esempio concreto?

aylook può ricevere un comando GET dal nostro videocitofono quando qualcuno preme il pulsante e tramite il setup azioni sviluppare determinate automazioni come:

• Ingrandire la telecamera Citofono;
• Generare un evento di allarme per registrare il filmato;
• Inviare una notifica Push sulla App;
• Inviare al videocitofono un comando GET-HTTP per aprire l’elettro-serratura.

La ricezione dei comandi GET è utilizzabile anche per i comandi vocali (guarda il Manuale) che offrono un maggiore comfort al cliente finale.

Con quali dispositivi è possibile interagire?

Videocitofoni, Impianti Domotici, centrali di allarme (se abilitate all’invio e/o ricezione dei comandi Get), Telecamere IP, dispositivi con assistenti vocali (Smartphone, Google Home, Alexa, Apple Homepod) e altri device smart (prese/sensori standalone).

Prodotti correlati

Cerca un installatore

Scopri qual è l'installatore certficato E.B.I più vicino a te!

Cerca

Vuoi maggiori informazioni?

Accedi al nostro modulo contatti, ci vorranno pochi secondi!

Vai al modulo