>Casa e azienda
Istituti di vigilanza Professionisti

Aylook Virtual | La videosorveglianza per grandi impianti

Aylook Virtual è la soluzione ideata da Anteklab per l’installazione del software Aylook virtualizzato su server di proprietà del cliente finale, ideale per la videosorveglianza di impianti di grandi dimensioni.

I sistemi di sicurezza di ospedali, Amministrazioni Pubbliche o grandi aziende contano centinaia di telecamere di videosorveglianza, sensori da esterno ed interno e una serie di dispositivi di diverso tipo collegati alle centrali antifurto.

Come si può facilmente immaginare, questi sistemi sono molto complessi e di solito sono gestiti da un IT Manager interno. Necessitano, pertanto, di soluzioni personalizzate e altamente performanti.

Per risolvere le problematiche derivanti dalla scalabilità dei normali impianti di videosorveglianza basati su videoregistratori NVR, Aylook Virtual permette l’installazione del software Aylook direttamente sull’Hardware di proprietà del Cliente.

In questo modo è possibile interfacciare Aylook direttamente con le telecamere già installate nell’impianto di videosorveglianza, trasformandole in oggetti intelligenti.

In più, Aylook Virtual è totalmente scalabile, e non pone alcun limite al numero di telecamere o al numero di applicativi Aylook collegabili. Non è previsto, infatti, un limite al numero di licenze applicabili.

La potenza di calcolo è, infatti, funzione dell’Hardware messo a disposizione del Cliente e, pertanto, può essere facilmente integrata anche in fasi successive alla prima installazione.

Come tutte le versioni disponibili sul mercato, anche Aylook Virtual permette di effettuare l’analisi video intelligente di tipo IDL (Intelligent Deep Learning) e di inviare allarmi, e-mail e notifiche push quando viene rilevata una reale effrazione, garantendo una perfetta integrazione con l’impianto antifurto.

Anche in questo caso è garantita una visualizzazione fluida delle immagini in tutte le condizioni ed in particolare, con poca banda a disposizione.

A differenza di quanto fanno i principali competitor che permettono di scalare la banda solo nel LIVE e limitatamente a 2 flussi, Aylook permette di scalare la banda sfruttando ben 4 risoluzioni differenti delle immagini sia nella consultazione LIVE che durante la ricerca immagini.

Inoltre, da sempre Aylook ha a cuore il rispetto della privacy dei propri utenti e rispetta le più stringenti normative sulla Privacy relativamente a quanto previsto per lo svecchiamento delle immagini registrate, il periodo di validità delle password, la possibilità di creare un numero infinito profili utenti e assegnare agli stessi una serie di privilegi di accesso personalizzati.

Aylook Virtual è gestibile tramite un’interfaccia utente semplice e funzionale o direttamente tramite l’App dedicata e può essere dotato, su richiesta, delle seguenti funzioni avanzate sviluppate appositamente per incrementare la sicurezza dell’impianto:

  • Licenza di Analisi Video Intelligente di tipo IDL
  • Licenza di Percorsi
  • Licenza di Anti-Scavalcamento
  • Licenza di Anti-Tampering
  • Ricerca Forense
  • Integrazione con centrali allarme
  • Protocollo Modbus
  • Licenze di Riconoscimento Targhe
  • Integrazione assistenti vocali

In particolare, grazie ai software anti-manomissione e anti-scavalcamento, Aylook Virtual è in grado di identificare qualsiasi tentativo di accecamento, oscuramento o spostamento della telecamera e di riconoscere i tentativi di effrazione di un intruso ancor prima che questi si avvicini al perimetro.

Inoltre, Aylook consente di risolvere alla radice i problemi legati all’inserimento dell’allarme quando ci sono ancora persone in casa, grazie allo strumento percorso che elimina il rischio che i tuoi stessi movimenti possano far suonare l’allarme.

Oltre a quanto già illustrato per l’analisi video intelligente di tipo IDL, Aylook Virtual permette di gestire le seguenti funzioni:

  • Analisi forense per una immediata e precisa ricerca degli eventi sospetti o di effrazione. Tramite questa applicazione è possibile selezionare a video un’area e chiedere ad Aylook di presentare, in rapida successione, tutti gli eventi in cui un oggetto o una persona ha interagito con tale area.
  • Mappe grafiche multilivello per la visualizzazione tramite un’unica interfaccia raffigurante una planimetria di tutti gli spazi, le zone e i dispositivi attivi nell’impianto di sicurezza;
  • Lettura Targhe per la gestione automatica dei varchi di ingresso e uscita dei mezzi di trasporto o per la protezione, ad esempio, di una zona a traffico limitato;

Controllo Accessi per la sicurezza e supervisione dei varchi. Questa funzione applicata in contesti aziendali consente di verificare l’ingresso dei soli autorizzati e in caso di evacuazione consente di sapere esattamente chi è presente sul posto di lavoro.

Cerca un installatore

Scopri qual è l'installatore certficato E.B.I più vicino a te!

Cerca

Vuoi maggiori informazioni?

Accedi al nostro modulo contatti, ci vorranno pochi secondi!

Vai al modulo